A breve il nuovo look del municipio

La Giunta del Comune di Castellar ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo di “riqualificazione e rifunzionalizzazione del Palazzo Comunale”. E’ il penultimo passo procedurale: dopo l’approvazione del progetto esecutivo si potrà finalmente partire con i lavori ed il municipio di via Maestra cambierà aspetto, sia esteriormente che internamente.

Si tratta – ci ha detto il sindaco Giuliano Ruatta – “di una serie di lavori di messa a nuovo dell’immobile, con rifacimento degli uffici contenuti al suo interno, opere di tinteggiatura interna ed esterna, rinnovo dell’arredamento, con un occhio di riguardo all’impianto elettrico”.

Il progetto approvato all’unanimità dalla Giunta è stato predisposto dall'Ufficio Tecnico Associato e prevede un importo complessivo di spesa di 66mila euro, di cui 52.912,50 per lavori soggetti a ribasso d’asta.

Il 2 agosto scorso, la Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte, nell’accogliere l’istanza presentata mesi prima dall’Amministrazione del piccolo paese della primissima cintura di Saluzzo, aveva concesso e deliberato un finanziamento 60mila euro, a patto che il Comune integrasse la spesa complessiva con un importo non inferiore al 10% al contributo regionale.

Nei giorni scorsi la Giunta ha dato incarico all’Ufficio Tecnico associato di predisporre sia il progetto esecutivo che l’accensione di un muto di 60mila euro che graverà interamente sulla Regione tramite la Finpiemonte.

Fonte: www.targatocn.it