L’Unione dei Comuni del Monviso trova il suo segretario: il dottor Giovanni Pesce, oggi in servizio a Canelli

Sarà con ogni probabilità il dottor Giovanni Pesce il futuro segretario non solo di gran parte della nascente Unione di Comuni del Monviso, ma probabilmente della stessa Unione.

Lo ha detto anche a mo’ di auspicio in apertura di seduta di Consiglio Comunale, martedì sera scorso, il sindaco di Paesana Mario Anselmo, che ne ha approfittato per presentare uno ad uno tutti i consiglieri presenti alla seduta.

Laurea in Giurisprudenza, un pedigrée di tutto rispetto che lo ha portato prima al Consorzio di Segreteria Serravalle Langhe-Cissone (da febbraio 1978 a luglio 1979) e poi via via al Consorzio di Segreteria Mango-Camo (da agosto 1979 ad aprile 1991), alla convenzione di Segreteria Neive-Neviglie (da aprile 1991 a novembre 1993), alla convenzione di Segreteria Canale-Baldissero d'Alba (da dicembre 1993 a settembre 2004), il dottor Pesce è stato anche componente del Consiglio d'Amministrazione dell' Agenzia Regionale Segretari Comunali del Pimonte (da marzo 1998 ad ottobre 2007) e docente incaricato dalla Regione Piemonte in qualità di esperto (Enti Pubblici- Bilanci) per cicli di presso l'Istituto Professionale Statale per il commercio di Alba (dal 1996 al 2001).

Sessantatre anni il 3 agosto prossimo, dal 1 febbraio 2005 il dottor Pesce è titolare della Segreteria Convenzionata Canelli-Mango. Potrebbe occuparsi dei Comuni di Paesana, Sanfront, Ostana, Crissolo, Oncino e Castellar.

Fonte www.targatocn.it