Torna alla Home Page
Sei qui : Dettaglio News
Notizie

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 04 DICEMBRE 2016 - ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

Visto il Decreto del Presidente della Repubblica in data 27/09/2016 (pubblicato sulla GU n. 227 DEL 28/09/2016) di indizione del Referendum popolare, di cui all’art. 138 della Costituzione, per la giornata di domenica 4 dicembre 2016, si informa che gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovino temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi durante il quale ricada la data di svolgimento della consultazione elettorale, hanno diritto di esprimere il proprio voto per corrispondenza nella circoscrizione estero. Analoga agevolazione è estesa ai familiari con loro conviventi.
Per esercitare tale diritto è necessario presentare al Comune di iscrizione elettorale una dichiarazione di opzione (vedi modello allegato), corredata da copia di un valido documento d’identità.
Le dichiarazioni dovranno pervenire al Comune di Castellar, entro e non oltre mercoledì 2 novembre 2016, con le seguenti modalità:


direttamente allo sportello comunale


via posta ordinaria al Comune di Castellar - Ufficio Elettorale - Via Maestra n. 25 - 12030 Castellar (CN)


via PEC all’indirizzo: comune.castellar@pec.it


via posta elettronica ordinaria all’indirizzo: info@comune.castellar.cn.it


via fax al numero 0175.283949

© 2011 Comune di CASTELLAR - Tutti i diritti riservati - Le immagini e i contenuti del sito sono di proprietą del Comune.   Area riservata